browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

3 agosto: Il Vescovo prende possesso della sua casa

Pubblicato da il 4 Agosto 2013

1-a1 Giornata memorabile per Città della Pieve.

Alle ore 17.00 S.E. Mons. Gualtiero Bassetti Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, alla presenza di tutte le autorità cittadine ha ripreso possesso, finalmente, della sua dimora.

Un rinnovato e dignitoso appartamento ricavato in un’ala del grande e monumentale Palazzo Vescovile, ancora in buona parte da recuperare alla sua totale funzionalità.

1-a2

Tutto era ben messo e curato ed oltre il cerimoniale, che si è svolto come prescritto dal canone, con la benedizione, il taglio del nastro e gli interventi delle autorità, di grande rilievo la prolusione di S.E..

Questi con la chiarezza, la semplicità e la sincerità fraterna che sempre lo distinguono, ha manifestato il suo plauso e la sua gioia nell’indicare il luogo come la casa di tutti ed in particolare di coloro che camminano sul sentiero di Cristo Gesù.

1-a3

1-a4

Ha anche detto che questo è e sarà il luogo ideale per le

sue meditazioni, grazie alla lontananza dalle inevitabili pressioni perugine.

Poi non ha dimenticato di rimarcare l’ambiente toscano delle sue origini che porta nel cuore e che questi posti amorevolmente richiamano.

Insomma si è riaperta una porta che in qualche modo era stata chiusa, non potrà essere come era un tempo, spetta ora ai Pievesi il varcarla. Facciamone Tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *