Giornata memorabile per Città della Pieve.
Alle ore 17.00 S.E. Mons. Gualtiero Bassetti Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, alla presenza di tutte le autorità cittadine ha ripreso possesso, finalmente, della sua dimora.
Un rinnovato e dignitoso appartamento ricavato in un’ala del grande e monumentale Palazzo Vescovile, ancora in buona parte da recuperare alla sua totale funzionalità.
Tutto era ben messo e curato ed oltre il cerimoniale, che si è svolto come prescritto dal canone, con la benedizione, il taglio del nastro e gli interventi delle autorità, di grande rilievo la prolusione di S.E..
Questi con la chiarezza, la semplicità e la sincerità fraterna che sempre lo distinguono, ha manifestato il suo plauso e la sua gioia nell’indicare il luogo come la casa di tutti ed in particolare di coloro che camminano sul sentiero di Cristo Gesù.
Ha anche detto che questo è e sarà il luogo ideale per le
sue meditazioni, grazie alla lontananza dalle inevitabili pressioni perugine.
Poi non ha dimenticato di rimarcare l’ambiente toscano delle sue origini che porta nel cuore e che questi posti amorevolmente richiamano.
Insomma si è riaperta una porta che in qualche modo era stata chiusa, non potrà essere come era un tempo, spetta ora ai Pievesi il varcarla. Facciamone Tesoro.