Riportiamo con soddisfazione ed un pizzico di orgoglio la notizia che il Centro Ictus di Città della Pieve è al settimo posto fra i dieci migliori centri italiani per la cura dell’ictus.
La nostra Confraternita è da molti anni legata all’Associazione A.L.I.Ce. di Città della Pieve, una decina di confratelli prestano la loro opera di volontariato proprio per mezzo di questa associazione in favore di chi è nel bisogno.
Il giornale nazionale “Libero” riporta i risultati di uno studio sullo stato di salute degli ospedali italiani fatto dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari (Agenas), in collaborazione con il Ministero della Salute. Un’analisi che ha incrociato i dati del Sistema informativo ospedaliero, l’immenso archivio in cui confluiscono le informazioni su tutti i ricoveri registrati in Italia, e quelli dell’Anagrafe tributaria. Il risultato è un elenco puntiglioso dei pregi e dei difetti del nostro Sistema Sanitario.
Il settimo posto assegnato al Centro Ictus del nostro Ospedale ci incoraggia ad andare avanti e speriamo che porti i nostri Amministratori locali, provinciali e regionali, a rivedere i programmi che riguardano il futuro di questo che era e potrebbe ancora essere un gioiello di efficienza sanitaria per un vasto territorio a cavallo di tre provincie. Un doveroso ringraziamento ai medici e a tutti gli addetti del Centro Ictus per il loro impegno e la professionalità dimostrata.