Mercoledì alle ore 21:00 presso la chiesa di Santa Maria dei Bianchi, la Banda Musicale Pietro Vannucci di Città della Pieve ospita la Corale “Angel Boukoreshtliev”.
La Società di cantori “Angel Boukoreshtliev” della città di Plovdiv è stata fondata nel 1896 in Bulgaria ed è ufficialmente riconosciuta come una delle più antiche.
Nella sua biografia la società registra più di 3000 concerti, che comprendono circa 2500 brani musicali che spaziano dalla polifonia vocale del XVI secolo alla musica moderna.
È stata premiata con riconoscimenti di alto livello, nazionali ed internazionali: Debrecen – Ungheria, Langolen – Gran Bretagna, L’Aia – Paesi Bassi, Festival Van Flanders, nella città di Gent – Belgio, Spagna (1988), Turchia (2006).
Le performance del gruppo, in Russia, Cecoslovacchia, Polonia, Ungheria, Austria, Germania, Belgio, Gran Bretagna e Paesi Bassi hanno sempre avuto un enorme successo. Tra le realizzazioni creative della società si trovano molte registrazioni per la radio e la TV bulgara e russa, BBC Radio, Radio Colonia, Francoforte, Lubiana e l’ Aia .