browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Hostess, esperienze delle studentesse dell’Istituto Professionale di Città della Pieve

Pubblicato da il 9 Gennaio 2014

1-Hostess-003

Siamo ragazze dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali di Città della Pieve che, con la scuola dallo scorso anno, facciamo esperienze come hostess di sala presso il Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve. Quest’anno abbiamo risposto, anche a richieste, sempre in qualità di hostess, per A.L.I.Ce. di Città della Pieve e per la mostra del tartufo di Fabro. Per queste attività abbiamo una giacca blu dell’Istituto e un badge personalizzato che ci rende riconoscibili.

Alcuni particolari sulle manifestazioni:

  • Servizio di mascherine al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, dove abbiamo il compito di accompagnare gli spettatori al posto loro assegnato e l’opportunità di vedere spettacoli teatrali a volte veramente interessanti. Il servizio è fornito dall’Istituto Professionale per i Servii Commerciali all’Amministrazione Comunale di Città della Pieve dal momento della riapertura del Teatro degli Avvaloranti dopo il sapiente restauro
  • Servizio di hostess su richiesta di A.L.I.Ce. di Città della Pieve in occasione delle Giornate mondiali contro l’Ictus Cerebrale  svoltesi a Città della Pieve il 25 e il 26 di ottobre. Abbiamo operato presso Palazzo Corgna dove si sono svolte le attività congressuali con la presenza di luminari di fama internazionale per la prevenzione e la cura dell’ictus cerebrale ed al Teatro degli Avvaloranti dove, la sera del 25,  era in scena “A.L.I.Ce. …. nel paese …… delle meraviglie!”  –  Alta Moda,  Musica e Filmati dagli anni ’50 agli anni ’90 –  a cura della giornalista Mara Parmegiani, testimonial di A.L.I.Ce.
  • Servizio di hostess alla XXVI Mostra Nazionale del Tartufo, svoltasi a Fabro paese dall’8 al 10 Novembre, durante la quale avevamo il compito di gestire un stand informativo  al servizio dei visitatori; le informazioni riguardavano il territorio umbro circostante  e per le informazioni ci  servivamo di materiale informativo che distribuivamo alle persone interessate.

Tali attività ci danno, tra l’altro anche la possibilità di ottenere crediti per gli esami di Stato conclusivi del quinquennio di studio.

Riteniamo queste esperienze molto utili per conoscere la realtà circostante, per permetterci un inserimento concreto ed interessante in iniziative particolari patrocinati da Istituzioni, Enti, Associazioni operanti nei luoghi della nostra vita, per questo accetteremo ben volentieri nuove iniziative proposte dalla scuola.

                                                                                     Melissa Fuccello, Brunilda Huqi, Sara Trincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *