browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

– AL LICEO CALVINO IMBIANCHINI D’ECCEZIONE – ( Due pomeriggi dedicati dagli adulti ad imbiancare le aule scolastiche)

Pubblicato da il 7 Aprile 2014

TOSHIBA CAMCORDER

Genitori, nonni, collaboratori scolastici, professori, in forma volontaria, hanno accettato l’invito dell’Istituto Calvino di collaborare con la scuola e rispondere ad una richiesta degli allievi: imbiancare le proprie aule. Sono intervenuti in massa; armati di ponti, pennellesse e raschini, in due pomeriggi hanno imbiancato le 21 aule del Liceo Calvino mettendo fine anche alla giusta preoccupazione del Dirigente Scolastico che, pur entusiasta dell’idea degli allievi, si era resa conto che per problemi relativi alla sicurezza, non avrebbe potuto far stuccare o salire sui ponteggi molti dei propri studenti. Tutti gli intervenuti hanno ridipinto le aule del liceo con il materiale inviato dalla Provincia,  in un clima di grande collaborazione, entusiasmo ed allegria, manifestando spirito di appartenenza alla scuola ed un alto senso di corresponsabilità educativa.

Ed ora tocca a loro…… Si avvicinano infatti i giorni dedicati al COLOR DAY. Il 15 e il 16 Aprile tutti gli allievi del liceo potranno rifinire le operazioni iniziate dai grandi: coloreranno la base di tutte le aule personalizzandole, laveranno gli arredi e ricopriranno con cartoncini colorati tutti i loro banchi. Più della metà sono gli studenti che si sono offerti volontari per tinteggiare, un segnale decisamente positivo accolto da tutti con molto favore, in particolare in un’epoca in cui si parla di “ mammoni”, di “sdraiati” e di passioni tristi.

La Dirigente Scolastica ringrazia pubblicamente tutti coloro che hanno voluto dare una testimonianza di comunità educante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *