browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

I ragazzi del Laboratorio di Clown Terapia – Circo Sociale in Piazza Unità d’Italia alla festa di fine anno della Scuola Primaria “Pietro Vannucci”

Pubblicato da il 3 Luglio 2015

 

1-Foto 10 giugno

Il 10 giugno in Piazza Unità d’Italia, a Città della Pieve, si è svolta la festa della Scuola Primaria, una simpatica iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” che ha visto coinvolti tutti i bambini delle scuole di Città del Pieve, Moiano e Po’ Bandino. La manifestazione,  iniziata alle 15.00, si è svolta all’insegna di spettacoli teatrali, di numerose mostre di progetti scolastici degli alunni, del Progetto Mima e soprattutto è stata allietata da numerosi giochi. L’organizzazione dei giochi ha visto all’opera il laboratorio di Clown Terapia e Circo Sociale promosso dal Presidio del Volontariato “Insieme si può” composto da studenti frequentanti l’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino”. In piazza infatti si sono svolti divertenti e semplici giochi che hanno visto impegnati i bambini, sotto la guida dei giovani Clown, in emozionanti tiri alla fune, giochi con l’acqua, gare con i sacchi, tanto per citarne alcuni, il tutto accompagnato da allegre risate, urla ed euforia.

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Daniele, docente di educazione fisica, per averci suggerito prima e preparato poi vari giochi popolari.  All’interno della Sala Sant’Agostino invece si sono svolti, durante tutto il pomeriggio, spettacoli teatrali molto interessanti, rappresentati dagli studenti delle Scuole Primarie, che hanno coronato finalmente la chiusura di un produttivo anno scolastico. La giornata si è conclusa alle ore 20.00 con i bambini che tornavano a casa felici di aver passato un pomeriggio in compagnia dei loro genitori, dei loro compagni di classe e non e dei divertenti Clown; in fondo basta qualche semplice oggetto e un naso rosso per donare ai bambini  infiniti sorrisi spensierati e bei ricordi da conservare. Per noi studenti-clown un’esperienza entusiasmante, è sempre bello poter far ridere e divertire.  Ringraziamenti al comitato dei genitori ed ai docenti che hanno voluto coinvolgerci, regalandoci un pomeriggio divertente, diverso, interessante.

Giulia Croce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *