browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Terra del Pane Seconda Edizione

Pubblicato da il 28 Settembre 2016

VOLANTINO A4 - LA TERRA DEL PANE_def_picc (1)

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” – GAS Pievese, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Città della Pieve e la collaborazione dell’Associazione Donne la Rosa, ha organizzato per sabato  primo ottobre, un evento all’insegna del biologico e della solidarietà: la Terra del Pane 2 – versione pizza, presso la Rocca di Città della Pieve. Nello spazio aperto della Rocca a partire da sabato mattina sarà allestito un mercatino locale “Arte & Sapore”; alle ore 11,00 all’interno della Rocca  verrà effettuato un piccolo laboratorio sulla pasta madre liquida con a  seguire la distribuzione della stessa. Le attività pomeridiane prenderanno il via con la proiezione, negli spazi interni della Rocca, del film di animazione per bambini ed adulti, “Totò Sapore e la magica storia della pizza”.

Alle 17,30 prenderà il via la Musica di Organicanto, una musica popolare fuori dal tempo, che accompagnerà i visitatori fino alla fine della serata anche con momenti itineranti per le vie del paese.

Alle 18,00 avrà inizio la degustazione delle pizze con inaugurazione del forno mobile, costruito artigianalmente da esponenti esperti del Gruppo Ecologista. La realizzazione del Forno sarà raccontata dalla mostra fotografica allestita all’interno della Rocca. L’Aperipizza della solidarietà ha un gusto speciale: alla bontà  culinaria data dalla qualità del pizzaiolo napoletano e dalla genuinità dei prodotti, provare per credere,  si aggiunge la bellezza del gesto umano: parte dei proventi verrà devoluta  alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

Un binomio che non può non invogliare.

Vi aspettiamo numerosi, “aiutateci ad aiutare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *