browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Medicina ICTUS, una conferenza mondiale in Svezia organizzata da ESO(European Stroke Organisation) presieduta dalla perugina Valeria Caso.

Pubblicato da il 16 Maggio 2018

La 4^ edizione di  E.S.O.C. (European Stroke Organisation Conference) si svolgerà a Gotheborg in Svezia dal 16 al 18 maggio.  Presiedente dell’E.S.O. (European Stroke Organisation) è la perugina Dottoressa Valeria Caso della Stroke Unit dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia.  Una nostra concittadina, quindi, ai vertici europei di questa Organizzazione tesa a combattere e prevenire l’ICTUS Cerebrale. La conferenza di Gotheborg faciliterà l’apprendimento, la discussione e lo scambio tra gli specialisti europei dell’ICTUS (guidati appunto dalla D.ssa Caso) e quelli di altre nazioni. Nella precedente edizione, svoltasi a Praga nel 2017, parteciparono oltre 4.000 medici di 100 paesi e fu scelto di collaborare con i colleghi della Chinese Stroke Association (CSA). Nel corso della conferenza di Gotheborg si approfondirà la collaborazione tra ESO e la società ictus partner dall’India e sarà progettata una sessione europea-indiana dedicata in cui saranno discusse strategie comuni e differenze regionali. Sarà anche presentato il “Piano d’azione europeo 2018-2030” sulla base dell’esperienza e del formato delle precedenti dichiarazioni di Helsingborg, piano d’azione che sarà scritto dall’ESO in collaborazione con l’organizzazione dei pazienti Stroke Alliance fo Europe (SAFE) e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Bisogna ricordare che l’ICTUS è un disturbo in crescente e preoccupante aumento: attualmente colpisce una persona su 6, ma tra pochissimi anni potrebbe scendere e quindi salire di frequenza a una persona su 4.

I partecipanti alla Conferenza, guidati dal motto “La via dell’Ictus” in Europa, saranno messi di fronte alle ultime sperimentazioni cliniche e agli sviluppi in tutte le aree di gestione dell’ICTUS: trattamento e prevenzione e avranno una opportunità unica di entrare in contatto con una vasta gamma di professionisti nel campo dell’ICTUS.

15.5.18

gino goti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *