browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Con A.L.I.Ce. riprende la “Ginnastica di mantenimento”

Pubblicato da il 21 Agosto 2018

A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve, nella certezza che il movimento sia di vitale importanza per il recupero dopo ictus, parkinson, sclerosi multipla, interventi ortopedici alle articolazioni, eventi traumatici, mal di schiena, in caso di osteoporosi e artrosi,  ma anche per il semplice mantenimento della forma fisica e del non meno rilevante aspetto psichico legato alla sana aggregazione, comunica che a metà settembre riprenderanno gli ormai consueti  corsi di ginnastica di mantenimento.

A guidare le attività la  fisioterapista dott. ssa Melissa Mercanti che lo scorso anno ha riscosso il plauso dei corsisti.

La possibilità di scelta, in base alle problematiche personali, è tra:

  • attività specifica per persone con problemi neurologici, gruppi composti per un massimo da cinque persone, che si terrà presso la palestra della Casa della Salute di Città della Pieve;
  • attività destinata a persone con problemi muscolo-scheletrici, gruppi composti da 10/14 persone, da tenersi presso l’Oratorio di Città della Pieve.

Per entrambe le attività, in base al numero degli iscritti, potranno essere istituiti più corsi.

I partecipanti  prima dell’inizio dell’attività, verranno valutati singolarmente dalla fisioterapista. Gli incontri, che avranno inizio a settembre per terminare a giugno, si svolgeranno due volte alla settimana, di pomeriggio, con giorni ed orario da concordare.

Chi fosse interessato, per informazioni e iscrizioni, può  rivolgersi alla sede di A.L.I.Ce. presso la Casa della Salute di Città della Pieve o telefonare al n° 0578 297091, da lunedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 11.30, oppure scrivere utilizzando la e-mail dell’Associazione: aliceumbriapieve@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *