Martedì 12 marzo 2019 è ritornato alla casa del Padre il nostro amico e fratello Paolo.
Fratel Paolo Onori è un Piccolo Fratello di Jesus Caritas che ho incontrato la prima volta nel 2005 nella piccola fraternità di Nazaret dove portava avanti la sua missione insieme al “nostro”Don Alvaro Rossi.
Lo ricordo con affetto per la sua fede ferma, per la sua serietà, per la sua cordialità e disponibilità verso chiunque si affacciava alla sua porta. Per la sua bravura in cucina e per la sua capacità di far sentire tutti coloro che entravano in convento come a casa propria.
Abbiamo condiviso i momenti di preghiera e le fatiche del lavoro sopra i tetti, fatto belle chiacchierate e lunghe passeggiate nella terra di Gesù.
In una delle ultime telefonate avevamo messo in programma la “traversata della Samaria” che lui aveva già fatto da solo due anni fa.
Non è facile accettare la morte soprattutto quando arriva inaspettata, l’unica consolazione è il saperlo in paradiso a godersi un’eternità guadagnata con una vita spesa per gli altri.
Ciao Paolo, un abbraccio da parte mia, della mia famiglia e dei Pievesi che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
enrico
Venerdì 15 marzo verrà celebrata l’Eucaristia con il rito delle esequie nella fraternità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas a Nazaret, dopodiché verrà sepolto nel cimitero dell’Ospedale Italiano.
A Foligno verrà ricordato nella Santa Messa che Mons. Gualtiero Sigismondi presiederà all’Abbazia di Sassovivo giovedì 14 marzo alle 18
A Borroni nella Celebrazione di domenica 17 marzo alle 11.