browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Festa di Primavera 21 marzo Giardino dei Frutti riTROVAti – Città della Pieve

Pubblicato da il 19 Marzo 2022

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Città della Pieve ed in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” organizza “La FESTA di PRIMAVERA” lunedì 21 marzo alle ore 9.30 presso il “Giardino dei Frutti riTROVAti” di fronte alla Fonte Trova  a Città della Pieve.

Alla presenza del C.C.R.R. e con la partecipazione del Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze,   Giorgia Quarto – classe 2B della  Scuola Secondaria di Primo Grado, alla sua prima uscita ufficiale, del Sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini e della Dirigente Scolastica, Caterina Marcucci, verrà piantato un  gelso rosa, simbolo di intelligenza e passione,  dono del C.C.R.R. e un  nespolo comune, segno di prudenza, saggezza e pazienza, dono del Comune di Città della Pieve in ricordo delle vittime del Covid-19; si proseguirà con  la tabellazione delle piante presenti nel Giardino; saranno inaugurate due panchine realizzate dal Gruppo Ecologista “Il Riccio” con il legno del leccio secolare di via Borgo di Giano, una targa ne dà testimonianza. Con il legno dello stesso  leccio l’Amministrazione Comunale realizzerà, a breve, altre due panchine che saranno posizionate nello spazio perimetrale alla Rocca Perugina.

Il Giardino dei Frutti riTROVati, un frutteto comunitario realizzato dal Gruppo Ecologista “Il Riccio” nel 2015,  laboratorio didattico per le scuole del territorio, è una realtà unica e di interesse per la zona, che si arricchisce, di anno in anno, in numero di piante e varietà, grazie anche alla collaborazione del Comune e del C.C.R.R.

A breve, con l’Amministrazione Comunale, vi si impianterà un giardino amico di api e farfalle, un ulteriore arricchimento, un luogo di visita e di attrazione.

Il culto del verde, l’amore ed il rispetto per l’ambiente sono principi da salvaguardare e promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *