I due relatori Tiziano Berlingieri e Riccardo Testa hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico rivelando conoscenze, esperienze e curiosità supportati anche da diapositive e dalla disponibilità di erbe, vegetali, organismi naturali spontanei raccolti nelle campagne circostanti e alcuni solitamente esposti al Museo di Storia Naturale e del Territorio che occupa parte del Piano Nobile di Palazzo della Corgna.
Città della Pieve ha ospitato un incontro: “Miseria e Nobiltà – Spezie, piante e funghi in cucina e in erboristeria, virtù e pericoli” che ha riscosso successo tanto che si pensa di integrarlo con una piccola brochure in cui possano essere messe in evidenza informazioni, credenze, segreti, curiosità storiche.
Una lezione arricchita da colori, odori, sapori, ricette. La brochure, che avrà il titolo dell’incontro, corredata da immagini esplicative, sarà disponibile gratuitamente presso il Museo di Storia Naturale e del Territorio e nelle edicole cittadine con possibilità di consultazione anche online.