
L’Associazione A.L.I.Ce., Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale, di Città della Pieve e l’Amministrazione Comunale di Fabro hanno dedicato la mattina del 21 marzo alla prevenzione, presso i locali dell’ambulatorio del Dott. Ruina, ex scuole elementari di Fabro capoluogo. Sono state eseguite gratuitamente misurazioni di pressione con rilevazione di Fibrillazione Atriale, glicemia, colesterolo, trigliceridi e saturazione da parte delle infermiere Silvia Cupella e Milvia Mencarelli. La dietista Rosanna Valterioha fornito consigli sugli stili di vita.
Si sono avvicinati al servizio 24 persone.
Nella stessa mattinata sono stati eseguiti 19 elettrocardiogrammi da parte dell’infermiera Fiorella Ceccantini, immediatamente refertati dal cardiologo dott. Adriano Cipriani.
Si ricorda che tutti gli operatori, compreso il personale di segreteria e gli autisti impegnati nelle attività della mattina, Maria Santa Piccini, Luciano Brillo e il Presidente Guerrino Bordi, sono volontari di A.L.I.Ce., che operano in forma gratuita e che l’Associazione ringrazia sentitamente per l’impegno costante e la professionalità profuse.
Per qualsiasi informazione e prevenzione rivolgersi alla sede di A.L.I.Ce., presso la Casa di Comunità, in via Beato Giacomo Villa 1 o telefonare allo 0578 297091 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 16.00 di martedì e giovedì, oppure scrivere alla mail aliceumbriapieve@tiscali.it
Le attività di prevenzione gratuita continueranno nei prossimi mesi e toccheranno altri Comuni del Trasimeno e dell’Alto Orvietano, la cittadinanza interessata sarà anticipatamente informata. Si ricorda che per sostenere le attività di A.L.I.Ce. si può donare il 5x mille indicando il 94089430543 nell’apposita casella della denuncia dei redditi.