L’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale di Città della Pieve comunica la presenza, presso la propria sede all’interno dell’ospedale della città del Perugino, di un nuovo servizio gratuito di informazione e prevenzione su malattie del diabete ed aspetti nutrizionali. La nuova attività, realizzata grazie alla disponibilità, in qualità di volontario, del dottor Simone Pampanelli, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Diabetologia; Dottore in ricerca in Fisiopatologia Metabolica, Endocrina e Nutrizionale; Dirigente medico I° livello (Dipartimento di Medicina Interna Azienda Ospedaliera di Perugia); Responsabile percorsi nutrizionali (Centro Disturbo Alimentazione Incontrollata e Obesità).
Il dottore riceve due volte al mese; il servizio è attivo dal 15 giugno e già varie persone hanno incontrato lo specialista.
Chi è interessato ad incontrare il dottore o avere ulteriori informazioni può telefonare ai numeri 0578 297091 e 0578 290935 dalle ore 10.30 alle 11.30 dal lunedì al sabato o inviare una mail a: aliceumbriapieve@tiscali.it o alicepieve@uslumbria1.it
A.L.I.Ce. ha inoltre il piacere di ricordare, soprattutto ora con la bella stagione, che presso la sede
sono disponibili 4 biciclette con pedalata assistita che vengano prestate gratuitamente a chi ne fa richiesta.