browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

“Una rosa … rinascerà”: una grande soddisfazione per Franco e per A.L.I.Ce. di Città della Pieve

Pubblicato da il 12 Novembre 2016

Esterno copertina UNA ROSA RINASCERA'

Il libro di Franco Pilato “Una rosa … rinascerà”, fatto pubblicare da A.L.I.Ce. di Città della Pieve, grazie anche al contributo della locale CONAD e di Rubeca Motori, ha avuto un grosso successo:

–        successo di pubblico alla presentazione del libro con la sala della Biblioteca gremita all’inverosimile, sensibilizzata dagli interventi ed in particolare emozionata dalla magistrale lettura di alcuni brani del libro da parte dell’attore Luigi Diberti;

–        il riconoscimento di molti pievesi;

–        la vincita del Primo Concorso Premio Convention – A.L.I.Ce Italia Onlus, decretato, da una Commissione Internazionale, il 15 ottobre nell’ambito della Prima Convention tenutasi a Città della Pieve. Concorso al quale A.L.I.Ce. pievese aveva partecipato con il Progetto “ICTUS: esperienze di vita”,  costituito dal libro di Franco e da un video di Tommaso Stingo sull’esperienza di Francesco Lupparelli,  un giovanissimo ragazzo colpito da  ictus e, tra l’altro, unico protagonista del video.

Il premio, consistente in mille euro, arriverà a breve nelle casse di A.L.I.Ce. di Città della Pieve e sarà utilizzato per le attività di informazione e prevenzione alla popolazione e per iniziative a sostegno dei colpiti da ictus, come da indicazioni del bando stesso.

Franco alla presentazione-001

È con estrema soddisfazione che A.L.I.Ce. ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del “sogno” di Franco, dare alle stampe il libro sulla sua vita.

Un sogno che per volere dell’autore è latore di iniziative di solidarietà: l’allestimento di un’aula di Primo Soccorso presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” di Città della Pieve e l’istituzione di borse di studio annuali per  giovani che si  distinguano nel campo della solidarietà; progetti realizzabili grazie alla “vendita” del libro, di cui ne sono state fatte stampare 1.000 copie.

Sala - presentazione libro

Già la sera della presentazione numerose copie, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, sono state vendute; subito dopo bar, edicole, parrucchiere, studi commerciali, agenzie assicurative, supermercati anche di Ponticelli, Moiano e Po’ Bandino compresa naturalmente la CONAD che ha contribuito alla stampa, l’altro sponsor Rubeca Motori, la sede di A.L.I.Ce. hanno assunto l’incarico, in questo periodo di tempo, di distribuire il testo e stanno assolvendo al compito in maniera encomiabile.

Luigi  Diberti - lettura

Il libro può essere acquistato con un contributo a  partire da  5 euro.

È uno spaccato di vita facile da leggere, amabile, capace di creare emozioni. Un libro da leggere, un “pensierino” da regalare certi di essere apprezzati.

Visto il successo, anche nelle vendite, A.L.I.Ce. sta vagliando i preventivi per arredare l’aula e, a breve, comincerà a lavorare al bando di concorso per l’assegnazione della  prima borsa di studio.

Grazie a chi ha già contribuito e a chi si accinge a farlo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *