browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Il Giardino del Frutti riTROVAti

Pubblicato da il 24 Novembre 2022

Il Giardino del Frutti riTROVAti di Città della Pieve  si arricchisce anche grazie al Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Ragazze

Il 21 novembre del 2015 – Giornata Nazionale dell’Albero, veniva inaugurato il Giardino dei Frutti riTROVAti alla Fonte Trova ad opera del Gruppo Ecologista “Il Riccio” e, come ogni anno, anche  lunedì mattina appuntamento alla Trova, con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comprensivo “Vannucci”, per celebrare  la Giornata piantando alberi e riflettendo sulla loro insostituibile importanza. Sono stati messi a dimora tre alberi da frutto: un giuggiolo dono del C.C.R.R., un melo cotogno e un nespolo germanico acquistati da “Il Riccio”. Dopo il lavoro di piantumazione, guidati da Riccardo Testa del “Riccio” che ha approfittato per fare una vera e propria lezione sulle piante e i loro frutti, e assistiti dalle insegnanti referenti del C.C.R.R. e da altri componenti del Gruppo Ecologista, il Sindaco dei Ragazzi, Giorgia Quarto, ha voluto ricordare il valore delle piante sottolineando come esse siano dispensatrici di ossigeno, valido aiuto per il contrasto al riscaldamento climatico, contributo alla pulizia dell’aria, aiuto all’ecosistema e nel ringraziare “Il Riccio” per l’opportunità, ha ribadito il loro impegno a portare avanti il Progetto.

Il Giardino Comunitario si arricchisce così di anno in anno, rilevante infatti è ormai il numero degli alberi da frutto e la loro varietà.

A breve inoltre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, verrà realizzato, sempre alla   Trova, uno spazio fiorito per insetti impollinatori, su cui il Gruppo Ecologista sta lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *