browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Cultura della solidarietà – il Presidio del Volontariato e il Comitato “Daniele Chianelli”

Pubblicato da il 2 Aprile 2015

1-danielechianelli-001

 

Il Presidio del Volontariato funzionante all’interno dell’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” di Città della Pieve ha fatto della solidarietà una sua bandiera. Da ultima, ma non per ultima, la vendita di uova di Pasqua per il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, dopo la vendita delle “casette” per Telefono Azzurro, di prodotti vari per Telethon, la raccolta di generi alimentari per il Banco Alimentare, la vendita delle arance per l’AIRC.  Sempre lusinghieri i risultati, segno dell’impegno dei ragazzi e della sensibilità dimostrata sia all’interno sia all’esterno della scuola. Restano da fare: una raccolta fondi per l’UNICEF ed una per mantenere l’adozione di due bambini indiani.

Per la vendita delle uova di Pasqua il Presidio ha collaborato, con successo visti i risultati, con i volontari pievesi per il Comitato “Daniele Chianelli”,  Guerrino Bordi e Iole La Starza. Sono state vendute dai ragazzi 89 uova raccogliendo 1068 euro.

Il Comitato “Daniele Chianelli” si occupa di portare sostegno e cure alle persone toccate da una delle malattie più gravi e diffuse, ancora oggi purtroppo di difficile diagnosi e soluzione. L’Associazione è stata fondata nell’ottobre 1990 da un gruppo di genitori i cui figli sono scomparsi proprio a causa della leucemia e dedicata a Daniele Chianelli, figlio della coppia che dirige la Onlus; da allora si è sempre occupata di sostenere,  psicologicamente e materialmente con la ricerca e l’acquisto di macchinari, i piccoli colpiti da neoplasie infantili e le loro famiglie.

Visto lo scopo della nostra attività siamo particolarmente fieri di quanto fatto.

Anisa Meca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *