browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Prevenzione all’Ictus cerebrale – A.L.I.Ce. Città della Pieve

Pubblicato da il 10 Settembre 2015

1-Foto Castiglion Fosco

A.L.I.Ce. di Città della Pieve, su invito, ha effettuato due giornate di prevenzione il 5 ed il 6 settembre. Sabato 5, per l’intera giornata a Castiglion Fosco, su invito dell’Associazione  Culturale “Il Borgo”per la “VIa Giornata della Prevenzione”.

Domenica 6  per l’intera mattinata a Ponticelli, chiamati dagli organizzatori di “Ponticelli in festa”.

A Castiglion Fosco A.L.I.Ce. era in compagnia di numerose altre Associazioni di Volontariato e Specialisti che hanno coperto numerosi settori, tutti pronti a dare consulenza ed effettuare screening. L’affluenza è stata imponente. Ai tavoli di A.L.I.Ce. si sono avvicinate ben 54 persone per misurare la pressione, con un apparecchio in grado di evidenziare la fibrillazione atriale, e sottoporsi all’esame di colesterolo, glicemia e trigliceridi. Un ringraziamento particolare agli organizzatori che  hanno voluto dare, nei loro obiettivi, un posto rilevante alla prevenzione e quindi alla salute.

1-Foto Ponticelli

A Ponticelli gli infermieri hanno effettuato 39 misurazioni, anche in questo caso di pressione, glicemia, colesterolo, trigliceridi. Molta soddisfazione, tra la gente, per l’iniziativa; esperienza da ripetersi, il prossimo anno, per gli organizzatori. Importante in queste occasioni è anche la distribuzione di materiale informativo utile alla prevenzione e ad un pronto e corretto intervento in caso di manifestazioni di sintomi indicativi. Va ricordato comunque che a Ponticelli è presente un punto prevenzione di A.L.I.Ce., presso gli ambulatori medici, che opera a settimane alterne, grazie alla disponibilità di Luigi Giovannini, infermiere in pensione e della giovane Cristina Baglioni per i lavori di segreteria. Grazie ancora una volta a chi rende possibili momenti di controllo e informazione anche su corretti stili di vita utili, se messi in pratica, a migliorarne la qualità e a difendere il bene più prezioso: la salute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *